Potature d'alto fusto con piattaforme meccaniche ed in arrampicata, trattamenti fitofarmacologici, disinfezioni e ripuliture dei tronchi, concimazioni.
Sono effettuate con la sensibilità di chi sa che poi dovrà intervenire per effettuare la sistemazione definitiva della superficie, ad esempio realizzare un giardino.
Si eseguono opere di sterro e riporto del terreno, livellamento, scavi per tubazioni, spietratura anche dei sassi più piccoli (importante per i prati), sistemazione e consolidamento di scarpate, drenaggi e strade in terra battuta.
Manutenzione
E' il tipo d’intervento che se ben eseguito richiede molta professionalità, non tanto per svolgere le normali operazioni di giardinaggio, quanto per saper scegliere il momento giusto ed i prodotti migliori per effettuare dei buoni trattamenti per le piante, i prati e gli alberi.
Le operazioni di potatura devono essere eseguite rispettando certi parametri, per questo, rilasciamo ai nostri clienti un calendario di manutenzione annuale con segnalate i periodi e il tipo d’interventi da svolgere, successivamente il cliente potrà scegliere se richiedere il nostro intervento di manutenzione che potrà essere annuale, a calendario, a tariffa oraria.
Diserbo
Per questo tipo d’intervento è fondamentale tenere presente, il terreno e la stagione. Distinguiamo tra diserbo totale e selettivo.
Per il primo, ci occupiamo sia della parte aerea, che delle radici di tutte le specie erbacee e arbustive, adatto per argini stradali ed aree dove si decide di non intervenire con le normali opere di ripulitura annuali.
Il diserbo selettivo si esegue sui prati per eliminare le infestanti, oggi con questo tipo d’intervento è possibile eliminare qualsiasi erba non desiderata, senza pregiudicare lo sviluppo delle altre.
Lavorazioni agricole
Si effettuano ripuliture di terreni incolti, argini e scarpate, trinciatura dell'erba, trattamenti fitofarmacologici e potature d’oliveti e castagneti.