Per avere un bel giardino è indispensabile avere un buon impianto d’irrigazione: una pianta irrigata correttamente cresce in media tre volte di più, senza contare che spesso le precipitazioni atmosferiche non consentono lo sviluppo delle piante messe a dimora, ma solo la loro sopravvivenza.
Ci sono molti sistemi d’irrigazione, prodotti e modi di messa in opera, le nostre conoscenze ci permettono di consigliare al cliente il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo.
Gli impianti d’irrigazione da noi realizzati sono garantiti due anni a conferma che usiamo sempre i migliori materiali e le tecniche più affidabili. In una prima fase sono raccolte le informazioni sul giardino, è disegnata una planimetria e il progetto d’impianto d’irrigazione.
In base al progetto è picchettato il giardino ovvero posizionate delle bandierine che indicano la posizione degli irrigatori, quindi è eseguito lo scavo sia con mezzi meccanici che a mano, normalmente di sezione 30x40 cm per il passaggio delle tubazioni.